giovedì 23 febbraio 2012

laffelicità

tutte le mattine mi sveglio e sento i miei vicini di casa che giocano. in che senso? cantano, fanno le vocione, fischi alla bipbip (ve lo ricordate? lo struzzo velocissimo dei cartoni animati?)
beh io li trovo fantastici. vivo qui da anni ormai, e tutte le mattine, a prescindere da che ora mi sveglio, mentre faccio colazione li sento. ridono, e tutti quei canti lirici, le pernacchie e giù di lì mi fanno pensare che siano davvero due persone felici.
un sacco di volte ho pensato di presentarmi al pianerottolo con una torta, magari mi invitano a cena e mi svelano il segreto della loro vita apparentemente così colorata.
invece poi non lo faccio, mi dispiace se questo rito del bip bip si dovesse interrompere una volta scoperto che tutto il palazzo li sente (sì, perchè se li sento io li sentono anche gli altri. non sono certa ma è presumibile).
e così me la godo così, dal tavolo della colazione. poi quando li incontro in cortile accenniamo tutti ad un timido "ciao".
beh è una bella dose di energia positiva sentirli appena sveglia. oltre ai gabbiani (che passano sempre e ti fanno sentire al mare) ho le loro risate, i loro versetti che mi tengono compagnia e mi ricordano che la vita è leggera, e buffa, e che non va presa troppo sul serio.
Me lo sono chiesto molte volte come fanno TUTTE LE MATTINE a svegliarsi con la voglia di giocare.
Una risposta forse me la posso anche dare... diciamo che dovrei superarmi e rinnegare un pò il mio istinto etero... i vicini sono due maschi, e felici, e credo molto innamorati.

A saperlo prima in fase adolescenziale potevo concentrarmi un pò di più sulle ragazze invece di occupare il diario con pensieri sui maschietti...

Buona giornata a tutti.
e viva i gay.

Nessun commento:

Posta un commento